Home Staging

L’Home Staging è l’arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita o l’affitto nel tempo più breve e al miglior prezzo.

La prima impressione, il colpo di fulmine, è fondamentale nella scelta di un immobile.
Da alcuni studi emerge che un acquirente decide se acquisterà o meno la casa nei primi 90 secondi della sua prima visita.

Ecco perché è importante rivolgersi a noi, Home Stager Professionisti riconosciuti, per preparare al meglio la casa.
Arrivata dagli USA dove già è una professione riconosciuta, l’Home Staging si sta velocemente diffondendo in Europa ed in Italia.
Letteralmente “messa in scena della casa”, non è da intendersi in senso negativo, come volontà di nascondere difetti e imperfezioni ma, proprio al contrario, come positiva volontà di rendere un immobile più piacevole ed accogliente per la visita dei possibili acquirenti o inquilini, o per gli annunci immobiliari, mettendone in risalto così i pregi e le potenzialità. Ricordiamoci che “abbiamo una sola occasione per fare una buona impressione”.

L’Home Staging è un investimento. Un progetto di Home Staging costa meno della prima riduzione di prezzo che l’immobile “non-staged” sconterà stando sul mercato per un lungo periodo di tempo.
Occorre dunque un approccio da “investitori” per decidere di dedicare tempo e denaro ad un immobile che si sta per lasciare.
Vendere meglio la “vecchia casa” procurerà maggiori risorse da dedicare alla nuova abitazione.

Parallelamente, per un costruttore alienare in tempi brevi un cantiere, grazie ad un efficace piano di marketing, ridurrà l’incidenza di eventuali oneri finanziari liberando nuovi capitali da reinvestire nell’attività edile.

  • L’acquirente formula la sua decisione di acquisto o di locazione dell’immobile nei primi secondi del sopralluogo
  • 9 volte su 10 un acquirente decide di comprare in seguito ad un vero e proprio colpo di fulmine.
  • Una proprietà immobiliare grazie all’Home Staging si può vendere 2 volte più in fretta
  • La vendita di una Staged Home avviene con un plus di valore compreso tra il 5% ed il 20%*

*Fonte: American Home Stagers

  • Home Staging
  • Home Staging

Digital Home Staging e Immobil Re-Design

Mostra l’immobile che tutti vorrebbero comprare.
Arreda la tua casa con mobili di grido e mostra le infinite potenzialità di redistribuzione degli spazi.

Semplicemente fornendo una planimetria e alcune foto dell’immobile, possiamo presentare il tuo immobile in maniera più efficace e trasformare digitalmente la tua casa in una nuova casa.
Le planimetrie hanno una nuova identità. Le planimetrie sono spesso il primo approccio che un potenziale acquirente ha con un immobile e rivestono un ruolo fondamentale in una compravendita immobiliare. In un mercato immobiliare sempre più specializzato ed esigente, si avverte la necessità di nuovi strumenti di vendita.

Costi molto contenuti e tempistiche veloci.

Digital Home Staging e Immobil re-design: la scelta giusta per vendere al meglio e più velocemente il tuo immobile.

  • Home Staging
  • Home Staging