Progettazione e Ristrutturazione

Curiamo personalmente la progettazione architettonica e strutturale di interventi edilizi di nuova costruzione o di ristrutturazione grazie ad un team di collaboratori dinamico e competente, seguendo l’iter in ogni sua fase, dalla progettazione preliminare alla direzione delle imprese in cantiere.

  • Progettazione e Ristrutturazione
  • Progettazione e Ristrutturazione
  • Progettazione e Ristrutturazione

 

Calcolo strutturale

Dimensionamento e calcolo di strutture in cemento armato, acciaio e legno per edifici a destinazione civile ed industriale, verifica sismica, rinforzi strutturali, collaudo opere strutturali.

  • Progettazione e Ristrutturazione
  • Progettazione e Ristrutturazione

 

Ristrutturazioni e detrazioni

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida aggiornata 2016 sulle detrazioni per gli interventi di ristrutturazione edilizia.

La nuova legge di Stabilità ha prorogato anche per quest’anno il bonus del 50% per chi esegue lavori di ristrutturazione sul proprio immobile. La Legge di Stabilità ha, infatti, prorogato al 31 dicembre 2016 la possibilità di usufruire della maggiore detrazione Irpef (50%), confermando il limite massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare.
Dal 1° gennaio 2017 la detrazione tornerà alla misura ordinaria del 36% e con il limite di 48.000 euro per unità immobiliare.

La legge di Stabilità 2016 ha inoltre prorogato la detrazione del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), finalizzati all’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione.
Per questi acquisti sono detraibili le spese documentate e sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2016. A prescindere dalla somma spesa per i lavori di ristrutturazione, la detrazione va calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro e ripartita in 10 quote annuali di pari importo.

Guida dell’agenzia delle Entrate per le ristrutturazioni edilizie.

  • Progettazione e Ristrutturazione